PDL FIGLINE: RICHIESTA AUDIZIONE REGIONALE PER "LE BORRA"
Data pubblicazione
30/06/2011 16:33:39
"Vorrei informarvi sui lavori della 2à commissione consiliare a cui ho partecipato il 28 giugno scorso.
A riguardo della discarica di "Le Borra", per una migliore e diretta valutazione di tutte le possibili implicazioni dell'apertura di una discarica nel nostro territorio, ho proposto di effettuare in consiglio comunale l'audizione del presidente dell apposita commissione regionale che ha studiato la fattibilita dell'impianto.
Questo per evitare scelte poco ponderate su un tema di scottante attualita e che condizionera la vita della Figline futura.
Secondo la mia intenzione l'audizione dovrebbe essere pubblica e permettere alla cittadinanza di partecipare ai lavori.
Vi terro comunque sempre informati sull'evolversi della situazione.
Grazie per l'attenzione."
Giorgio Laici
Consigliere Comunale PDL
di Figline Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
01/07/2011 ore 11:49 Rimango della mia idea, i figlinesi hanno votato e scelto Nocentini e quindi la discarica.
Comunque la scelta mi sembra giusta e bipartisan, cioè non è un normale dibattito fatto da un partito a cui si finisce per partecipare in modo già prefigurato, insomma dove non c'è da convincere nessuno.
In questo caso possono partecipare i figlinesi e saperne di più e possono venire i modesti grillini, e i sinistrorsi e i destrorsi e i centristi.
bella inizizativa, ma son sicuro che la regione rossa vi farà una pernacchia e non verrà
01/07/2011 ore 12:52 Purtroppo lei ha ragione, essendo qualsivoglia opposizione contraria alla realizzazione della discarica, ed invece la sinistra favorevole alla fattibilità della stessa; ma ahimè avendo vinto le elezioni Amministrative l'unica compagine favorevole, i figlinesi hanno detto di fatto "si" alla pattumiera di le borra.
A differenza di lei però credo che lo abbiano fatto inconsapevolmente, per questo motivo appoggio pubblicamente l'iniziativa del collega Laici, credendo che sia doveroso conoscere punto per punto di cosa si tratta e come si pensi di realizzarla.
E' sfruttando l'incompetenza manifestata nella realizzazione dei progetti contenuti nel piano provinciale dei rifiuti, che dovrebbe far slittare l'apertura di le borra di anni, ritengo sia giusto impegnare questo tempo per saperne di più.
Voglio precisare ancora una volta, che noi del pdl non siamo i signori del no assoluto, se vi fosse un piano provinciale dei rifiuti serio e rispettato da tutti i comuni noi saremo pronti a fare la nostra parte, ma se alcuni realizzano infrastrutture e noi no non ci stiamo, mi spiego se la materia del contendere non viene trattata a dovere finisce ugualmente sotto il nostro suolo e questo non è accettabile, insomma per noi non è concepibile che per mantenere il consenso a "val di montone" si getti tutto a le borra. Inoltre se il piano provinciale è fallito, lo si dichiari come tale, e si riparta da un foglio bianco.
Ciò ci concede tempo prezioso ed altre tornate elettorali amministrative, certo se il voto non cambia a quel punto sarà persa la guerra e non la battaglia.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre